Bitdefender: un programma di difesa adatto a tutti

29.05.2013 11:27

Bitdefender: un programma di difesa adatto a tuttiUn software di utilizzo quotidiano,che serva per proteggere il nostro pc, deve essere banalmente impiegabile.
Eppure questo non è vero.
Infatti abbiamo sistemi di protezione, che non risultano sempre di facile utilizzo per coloro i quali non sono preparato in tale settore.
Tuttavia questa caratteristica negativa, non comprende Bitdefender, un antivirus che preserva il nostro personal computer o Mac,con incredibili prestazioni, e che non necessita dello studio di un intero manuale.Una tra le caratteristiche certamente maggiormente apprezzate di Bitdefender è quella che viene chiamata Autopilot, ovvero una sottospecie di pilota automatico che viene applicato al dispositivo dove è installato il software. In particolare, tale “pilota” deciderà da solo alcune funzioni di protezione continua del vostro computer: farà le scelte necessarie riguardanti la sicurezza del dispositivo e, inoltre, non vi darà fastidio con continue richieste di aggiornamento e con finestre di popup in grado di distogliere chiunque dalle proprie attività quotidiane. Ciò non significa che Bitdefender non è in grado di garantire la migliore sicurezza, anzi al contrario: l'antivirus avrà il compito di controllare i processi in esecuzione segnalandovi la presenza di qualche attività sospette realizzate dal vostro dispositivo; un dettaglio molto importante per avere sempre sotto controllo ciò che il pc sta tentando di elaborare.Per altro per consentire all'utente di controllare il proprio pc anche fuori dall'abitazione,sarà possibile decidere di fare la scansione direttamente dal proprio cellulare,mentre si sta passeggiando in città,con poche e banali mosse.
Difatti il programma Bitdefender,possiede una caratteristica dashboard, impostata per facilitare la vita a coloro i quali utilizzano codesto programma.

https://www.migliorantivirus.net/bitdefender-antivirus/