Blog

Come navigare sicuri evitando le minacce su web

07.10.2013 21:06

Come navigare sicuri evitando le minacce su web

Sono tante, sempre di più, le minacce in internet quando si naviga, si seguono video o ad esempio quando si scarica musica. In passato l'allarme era legato solamente ai virus mentre oggi le minacce sono di tanti tipi e molto sofisticate. Dunque chi naviga con il tablet, con il pc portatile, oppure con il pc, deve avere per forza buone soluzioni per la sua sicurezza. 
Sono autentici software che non sono soltanto da prodotto antivirus, ma pure da antispam, tra l'altro, anche da firewall. 

Una sicurezza in questo campo è certamente bitdefender. Oltre a mettere a sicuro il computer assicura pure la protezione per i bambini, ossia il parental control. Inoltre in questo modo è possibile anche navigare sui social senza problemi e fare operazioni di banca sul web in sicurezza.

I sistemi di sicurezza informatici ci proteggono anche dal celebre furto di identità. Infatti i dati che sono presenti sul nostro pc vengono difesi così da non abboccare nel phishing. Più sicure delle precedenti versioni hanno pure un sistema di protezione Usb.

www.migliorantivirus.net/bitdefender-antivirus/

Continua...

Bitdefender, eccezionale antivirus e molto valido

04.10.2013 16:19

Bitdefender, eccezionale antivirus e molto valido

Fra gli antivirus ottimi e più efficienti una posizione di merito la riveste Bitdefender, un software antivirus di semplice e veloce installazione, con un’interfaccia comprensibile e istintiva alla portata di tutti, che esegue una lettura preventiva del sistema come quasi di prassi per tutti i migliori antivirus. La protezione del sistema è regolabile su differenti livelli a scelta, anche da personalizzare, che impostano antivirus e firewall secondo le proprie esigenze.

Bitdefender è un antivirus valido, molto rapido, consultabile anche nella versione in italiano. E’ inoltre un programma che viene dato in prova gratis per 30 gg in cui si possono svolgere controlli per la individuazione di virus o ripristinare il sistema. Certamente se si utilizza spesso Internet, sarà necessario optare per la versione più complessa e adeguata alle nostre esigenze.Bitdefender offre la possibilità di crittografare le nostre informazioni personali ai fini della tutela della privacy. Dà pure la possibilità per i genitori di verificare le attività dei figli minori su Internet, bloccando siti che per argomenti e immagini non sono consoni alla loro età.

L’antivirus Bitdefender consente di gestire le scansioni totali o parziali del sistema ad orari pianificati, specialmente nei periodi della giornata in cui il PC non viene adoperato; quando vengono eseguite le scansioni, e non solamente quelle pianificate ma anche quelle richieste, sono individuati e tolti tutti i virus; le scansioni possono essere attivate esclusivamente schiacciando un tasto; opportunità di allontanare i virus riconosciuti in modo che non riescano a infettare i documenti e di inoltrare ai professionisti di Bitdefender per verifiche ulteriori; a seguito di una scansione si potrà ottenere un file con la visualizzazione delle operazioni effettuate.

Bitdefender è stato valutato, a seguito di verifiche effettuate in termini di validità, tra i migliori 3 antivirus sul mercato per Windows 8 conseguendo il punteggio di 17 su 18. Bitdefender è un antivirus che può essere utilizzato senza alcun costo per un mese e successivamente si può fare l’abbonamento a pagamento.

Continua...

Che cosa è BitDefender? Conosciamo tale software

28.09.2013 16:31

Che cosa è BitDefender? Conosciamo tale software

Avete comprato un pc nuovo? Ebbene ora non vi resta che proteggerlo. La protezione infatti quando si acquista un pc nuovo viene come fattore iniziale. Di antivirus competenti ve ne sono molti in circolazione, ma perchè non optare per un antivirus premiato diverse volte? Un antivirus dunque di cui conosciamo ogni fattore positivo. Se siete alla ricerca di un buon antivirus per il nuovo computer  conviene analizzare BitDefender. Quest antivirus è stato progettato dalla compagnia rumena Softwin ed è stato lanciato sul mercato nel vicino 2001 ed è arrivato alla sua tredicesima versione. 

Col passare del tempo vi è stata una scissione tra l'azienda BitDefender e Softwin. BitDefender ha all'inizio rimpiazzato il primo antivirus dell'azienda Softwin: l'Avx (AntiVirus Expert) ed è trovabile in diverse versioni. Le varianti home di BitDefender sono completamente compatibili con Microsoft Windows, Symbian OS, Windows Mobile e Android, invece le suite Small Office/Enterprise sono funzionanti con Microsoft Windows, Linux e FreeBSD. Bitdefender ha sempre avuto ottime recensione. La versione home ha ottenuto un riconoscimento importante dalla famosa rivista PC Answers nel 2007.

Altro riconoscimento è giusto dalla rivista PC World, che l'ha classificato  come il più economico fra i migliori antivirus che si trovano sul mercato. Inoltre dopo le edizioni per cellulari abbiamo anche le versioni a 64 e a 32 bit scaricabili per per un periodo limitato di 30 giorni. Nel momento in cui esce una nuova edizione di BitDefender le edizioni vecchie del software diventano disponibili in forma gratuita, è possibile quindi fare il download gratuito nel momento in cui c'è una ultima versione.

www.migliorantivirus.net/bitdefender-antivirus/

Continua...

Guida ai 5 più competenti software antivirus presenti sul mercato

19.09.2013 19:03

Guida ai 5 più competenti software antivirus presenti sul mercatoAvete comprato il pc da poco tempo e necessitate di un antivirus? Per quale ragione sborsare tanti soldi quando ci sono tantissime versioni gratis a basso prezzo? Online si può trovare molti antivirus gratis, ottimi anche se gratis. A seguire qualche esempio di miglior antivirus free disponibile in rete. In primo luogo è utile sapere che gli antivirus si differenziano per delle caratteristiche che sono: velocità per eseguire la scansione, aggiornamento del database dei virus, abilità nel scovare i virus, basso uso di ram, funzionalità ed interfaccia grafica. A seconda di codeste peculiarità ecco una guida pratica su cinque tra i miglior antivirus free.Il miglior antivirus è Avira Free Antivirus 2013, davvero facile da usare con una interfaccia grafica essenziale ed intuitiva. Dopo i recenti aggiornamenti l'utilizzo di RAM richiesto da Avira è stato ridotto veramente tanto.
Il secondo posto è presidiato da AVG Free Antivirus 2013, grazie alla sua interfaccia grafica si adatta perfettamente a Windows 8. Fa a gara con Avast sotto privacy e qualità, oltre a questo è l'antivirus migliore per chi non avesse intenzione di usare parecchia RAM.
Al 3° posto possiamo trovare Avast! Free Antivirus 7 che vanta i suoi 150 milioni di utenti. È stato eletto miglior antivirus del 2012 ma ha dovuto lasciare il posto per colpa di un calo nelle prestazioni. L'interfaccia è davvero facile da utilizzare ma dopo gli ultimi aggiornamenti pecca per la velocità di scansione e l'utilizzo di RAM.Al 4° posto c'è Ad-Aware Free Antivirus 10 che è la rivelazione del 2013. È un antivirus datato che però nei recenti anni è stato aggiornato perfezionando di molto le sue prestazioni, oltre a questo è stata aggiunta persino la protezione da virus, in quanto prima era solamente un anti-spyware. Purtroppo non è molto conosciuto ma presto riuscirà ad entrare nel gruppo dei migliori antivirus. Il pro riguarda l'efficacia verso gli spyware, mentre come svantaggio troviamo la gestione non ottima dei processi e in maggior misura le le limitazioni delle funzioni.Al quarto ed ultimo posto vi è un prodotto Microsoft. Questo antivirus, Microsoft Security Essentials 4.1, viene consegnato in modo gratuito comprando Windows 8 e difenderà il sistema da eventuali virus. Molto leggero e soprattutto veloce si integra totalmente con Windows.

www.migliorantivirus.net

Continua...

Consigli per non rovinare la batteria di notebook e tablet, e per farla durare di più

07.08.2013 19:38

Al giorno d'oggi,la portabilità dei computer sta diventando un elemento molto importante e ricercato; ne sono la prova le diverse vendite di tablet e notebook, che hanno spodestato il computer fisso, con l'andare degli anni.Eppure, un pc portatile oppure un tablet comportano una conseguenza che si può dire negativa; difatti affinchè il computer sia in funzione anche durante i viaggi dell'utente, la batteria dello stesso deve essere ad un buon livello di carica. Ormai chiunque avrà osservato sui treni, utenti con il proprio pc portatile collegato alla presa della corrente.Però per non avere sempre la preoccupazione della batteria che si consuma, esistono delle strategie che ci permettono di conservare la carica della nostra batteria, facendola così perdurare molto più a lungo.
Ad esempio, sia tablet che notebook possiedono delle opzioni di risparmio di energia che possono essere modificate, come ad esempio ridurre le attività del pc quando esso non è adoperato, o ancora, diminuire la luminosità dello stesso e non sforzare troppo il processore quando non è necessario. Inoltre, un altro suggerimento per mantenere la batteria, è bloccare le componenti hardware che che non stiamo usando in quel determinato momento.Un esempio, i led che illuminano la tastiera, tanto utili nel caso in cui c'è scarsa visibilità, ma futili di giorno, oppure i sistemi Bluetooth o le periferiche WiFi e i lettori di memoria.
Per di più fermare i programmi in funzione "perpetua" in background, circoscrive le attività superflue della Cpu,quindi di tanto in tanto controlliamo i programmi che installiamo e cancelliamo quelli inefficaci o sempre in esecuzione anche se inutilmente.

migliorantivirus.net/tag/codici-di-bootstrap/

Continua...

Consigli per non rovinare la batteria di notebook e tablet, e per farla durare di più

07.08.2013 19:38

Al giorno d'oggi,la portabilità dei computer sta diventando un elemento molto importante e ricercato; ne sono la prova le diverse vendite di tablet e notebook, che hanno spodestato il computer fisso, con l'andare degli anni.Eppure, un pc portatile oppure un tablet comportano una conseguenza che si può dire negativa; difatti affinchè il computer sia in funzione anche durante i viaggi dell'utente, la batteria dello stesso deve essere ad un buon livello di carica. Ormai chiunque avrà osservato sui treni, utenti con il proprio pc portatile collegato alla presa della corrente.Però per non avere sempre la preoccupazione della batteria che si consuma, esistono delle strategie che ci permettono di conservare la carica della nostra batteria, facendola così perdurare molto più a lungo.
Ad esempio, sia tablet che notebook possiedono delle opzioni di risparmio di energia che possono essere modificate, come ad esempio ridurre le attività del pc quando esso non è adoperato, o ancora, diminuire la luminosità dello stesso e non sforzare troppo il processore quando non è necessario. Inoltre, un altro suggerimento per mantenere la batteria, è bloccare le componenti hardware che che non stiamo usando in quel determinato momento.Un esempio, i led che illuminano la tastiera, tanto utili nel caso in cui c'è scarsa visibilità, ma futili di giorno, oppure i sistemi Bluetooth o le periferiche WiFi e i lettori di memoria.
Per di più fermare i programmi in funzione "perpetua" in background, circoscrive le attività superflue della Cpu,quindi di tanto in tanto controlliamo i programmi che installiamo e cancelliamo quelli inefficaci o sempre in esecuzione anche se inutilmente.

migliorantivirus.net/tag/codici-di-bootstrap/

Continua...

Determiniamo i migliori antivirus 2013

14.07.2013 16:36

Determiniamo i migliori antivirus 2013

Migliorantivirus.net/tag/gmail/

I nostri computer sono diventati strumenti praticamente obbligatori per il nostro lavoro, per studiare e per trascorrere un po' di tempo libero. Peccato però che siano anche degli attrezzi piuttosto fragili che possono subire l'assalto di un virus. Ci sono ovviamente virus di varia entità, da quelli più innocui che non creano problemi ingenti a tutti i virus invece particolarmente pericolosi che riguardano il furto o la perdita di tutti i dati presenti nel computer. Di qualunque malware ci si occupi, è ovvio che la loro presenza sia scomoda, proprio per questo motivo è necessario imparare come difendere i PC utilizzando un antivirus efficace. Andiamo a capire quali sono dunque i tre miglior antivirus 2013.

Sicuramente, tutti quelli che che hanno avuto un PC, conoscono questo tipo di antivirus, poiché diverse volte, comprando un computer, una versione gratuita del programma viene compresa nel prezzo come prova. Rispetto a quanto si può immaginare, l'antivirus Norton è un antivirus davvero potente, dato che è in grado di debellare i diversi malware senza nessun tipo di problema grazie alle sue ricerche. Il solo problema è che, Per colpa di questa scrupolosità, diverse volte succede che le minacce rilevate non siano in realtà virus, ma programmi che non creano nessun tipo di problema.

Kaspersky Antivirus si colloca al secondo posto della classifica da noi redatta. È un antivirus che ha origine russa che vanta una protezione molto alta per il proprio computer, ed è inoltre capace di rimuovere i malware che si potrebbero trovare già nel PC. Il solo problema è quello che scaturisce a causa della licenza, visto che in diversi casi viene cancellata per colpa di truffa sospetta.

In cima al podio della nostra classifica si trova Bitdefender Antivirus 2013, che si presenta essere un programma veramente capace, dato che va a proteggere non solo il computer, ma ci difende altresì nel corso della navigazione in internet, sui social network e controlla tutti i messaggi ricevuti. Poi, protegge gli acquisti su internet e tutte le transazioni simili.

Continua...

Determiniamo i migliori antivirus 2013

14.07.2013 13:44

Determiniamo i migliori antivirus 2013

Migliorantivirus.net/tag/gmail/

I nostri computer sono diventati strumenti praticamente obbligatori per il nostro lavoro, per studiare e per trascorrere un po' di tempo libero. Peccato però che siano anche degli attrezzi piuttosto fragili che possono subire l'assalto di un virus. Ci sono ovviamente virus di varia entità, da quelli più innocui che non creano problemi ingenti a tutti i virus invece particolarmente pericolosi che riguardano il furto o la perdita di tutti i dati presenti nel computer. Di qualunque malware ci si occupi, è ovvio che la loro presenza sia scomoda, proprio per questo motivo è necessario imparare come difendere i PC utilizzando un antivirus efficace. Andiamo a capire quali sono dunque i tre miglior antivirus 2013.

Sicuramente, tutti quelli che che hanno avuto un PC, conoscono questo tipo di antivirus, poiché diverse volte, comprando un computer, una versione gratuita del programma viene compresa nel prezzo come prova. Rispetto a quanto si può immaginare, l'antivirus Norton è un antivirus davvero potente, dato che è in grado di debellare i diversi malware senza nessun tipo di problema grazie alle sue ricerche. Il solo problema è che, Per colpa di questa scrupolosità, diverse volte succede che le minacce rilevate non siano in realtà virus, ma programmi che non creano nessun tipo di problema.

Kaspersky Antivirus si colloca al secondo posto della classifica da noi redatta. È un antivirus che ha origine russa che vanta una protezione molto alta per il proprio computer, ed è inoltre capace di rimuovere i malware che si potrebbero trovare già nel PC. Il solo problema è quello che scaturisce a causa della licenza, visto che in diversi casi viene cancellata per colpa di truffa sospetta.

In cima al podio della nostra classifica si trova Bitdefender Antivirus 2013, che si presenta essere un programma veramente capace, dato che va a proteggere non solo il computer, ma ci difende altresì nel corso della navigazione in internet, sui social network e controlla tutti i messaggi ricevuti. Poi, protegge gli acquisti su internet e tutte le transazioni simili.

Continua...

Determiniamo i migliori antivirus 2013

14.07.2013 13:44

Determiniamo i migliori antivirus 2013

Migliorantivirus.net/tag/gmail/

I nostri computer sono diventati strumenti praticamente obbligatori per il nostro lavoro, per studiare e per trascorrere un po' di tempo libero. Peccato però che siano anche degli attrezzi piuttosto fragili che possono subire l'assalto di un virus. Ci sono ovviamente virus di varia entità, da quelli più innocui che non creano problemi ingenti a tutti i virus invece particolarmente pericolosi che riguardano il furto o la perdita di tutti i dati presenti nel computer. Di qualunque malware ci si occupi, è ovvio che la loro presenza sia scomoda, proprio per questo motivo è necessario imparare come difendere i PC utilizzando un antivirus efficace. Andiamo a capire quali sono dunque i tre miglior antivirus 2013.

Sicuramente, tutti quelli che che hanno avuto un PC, conoscono questo tipo di antivirus, poiché diverse volte, comprando un computer, una versione gratuita del programma viene compresa nel prezzo come prova. Rispetto a quanto si può immaginare, l'antivirus Norton è un antivirus davvero potente, dato che è in grado di debellare i diversi malware senza nessun tipo di problema grazie alle sue ricerche. Il solo problema è che, Per colpa di questa scrupolosità, diverse volte succede che le minacce rilevate non siano in realtà virus, ma programmi che non creano nessun tipo di problema.

Kaspersky Antivirus si colloca al secondo posto della classifica da noi redatta. È un antivirus che ha origine russa che vanta una protezione molto alta per il proprio computer, ed è inoltre capace di rimuovere i malware che si potrebbero trovare già nel PC. Il solo problema è quello che scaturisce a causa della licenza, visto che in diversi casi viene cancellata per colpa di truffa sospetta.

In cima al podio della nostra classifica si trova Bitdefender Antivirus 2013, che si presenta essere un programma veramente capace, dato che va a proteggere non solo il computer, ma ci difende altresì nel corso della navigazione in internet, sui social network e controlla tutti i messaggi ricevuti. Poi, protegge gli acquisti su internet e tutte le transazioni simili.

Continua...

Bitdefender 2013, programma che tutela i nostri interessi e soddisfa i genitori

09.07.2013 17:28

Con l'uso sempre maggiore del web anche per svolgere delle normali faccende di tutti i giorni la tutela contro i virus, trojan e altri malware, e quindi programmi che danneggiano, si rivela essere sempre più necessaria. E non solo. Difatti, su internet si trovano insidie ancora diverse, rappresentate dalle attività di phising, ossia quelle che hanno come obiettivo far “abboccare” la gente ad una truffa telematica, e quelle che hanno come obiettivo entrare in possesso di dati personali riservati dei privati. Per questo oggigiorno un antivirus non può più limitarsi a proteggere un personal computer dal semplice attacco di un virus, ma si deve impegnare a garantire un servizio maggiore, che dia la possibilità di spostarsi in rete senza guai né preoccupazioni. Il nuovo antivirus bitdefender, mette a disposizione tutti i servizi sopra citati, difatti nella sua ultima versione mette a disposizione la totale sicurezza del personal computer e la massima riservatezza.
Inoltre se cerchiamo la migliore tutela dei dati personali, bitdefender Internet Security 2013 è il software che cerchiamo.
Questo tipologia di software difatti, innanzitutto cerca con successo e velocemente i virus e gli altri programmi dannosi che possono rovinare il nostro pc.

Inoltre, per garantire a coloro i quali navigano la protezione dei dati personali in caso di pagamenti elettronici bitdefender Internet Security è stato dotato del sistema Safepay che, nel caso in cui si dovesse scegliere di portare a termine un pagamento su internet, permetterà di aprire la transazione in un'altra pagina del browser difesa da “sguardi indiscreti” e dall'intromissione da parte di terzi.

Per quel che riguarda la ricerca online attraverso gli appositi “motori”, Bitdefender Internet Security segnalerà quali siano i siti potenzialmente dannosi e quali potrebbero rivelarsi dannosi per il vostro computer, garantendo anche la protezione Antiphishing. Infatti, questo nuovo antivirus interrompe e notifica tutti quei siti che sono già stati segnalati come collegati ad azioni illegittime, di acquisizione irregolare dei dati personali, e tutti quegli indirizzi “falsi”, ossia ideati appositamente allo scopo di ingannare coloro i quali navigano.

Per soddisfare anche i genitori inoltre, è stato ideato un sistema che permette di regolare la navigazione dei giovani in particolari ore del giorno, e che blocca l'accesso ai siti considerati non idonei per i nostri figli.
Per ulteriori informazioni e per sapere di più su questo programma possiamo recarci sul sito www.bitdefender.it dove abbiamo anche la possibilità di acquistarlo al prezzo di 59,95 euro.

https://www.migliorantivirus.net/bitdefender-antivirus/

Continua...
1 | 2 >>