Guida ai 5 più competenti software antivirus presenti sul mercato

19.09.2013 19:03

Guida ai 5 più competenti software antivirus presenti sul mercatoAvete comprato il pc da poco tempo e necessitate di un antivirus? Per quale ragione sborsare tanti soldi quando ci sono tantissime versioni gratis a basso prezzo? Online si può trovare molti antivirus gratis, ottimi anche se gratis. A seguire qualche esempio di miglior antivirus free disponibile in rete. In primo luogo è utile sapere che gli antivirus si differenziano per delle caratteristiche che sono: velocità per eseguire la scansione, aggiornamento del database dei virus, abilità nel scovare i virus, basso uso di ram, funzionalità ed interfaccia grafica. A seconda di codeste peculiarità ecco una guida pratica su cinque tra i miglior antivirus free.Il miglior antivirus è Avira Free Antivirus 2013, davvero facile da usare con una interfaccia grafica essenziale ed intuitiva. Dopo i recenti aggiornamenti l'utilizzo di RAM richiesto da Avira è stato ridotto veramente tanto.
Il secondo posto è presidiato da AVG Free Antivirus 2013, grazie alla sua interfaccia grafica si adatta perfettamente a Windows 8. Fa a gara con Avast sotto privacy e qualità, oltre a questo è l'antivirus migliore per chi non avesse intenzione di usare parecchia RAM.
Al 3° posto possiamo trovare Avast! Free Antivirus 7 che vanta i suoi 150 milioni di utenti. È stato eletto miglior antivirus del 2012 ma ha dovuto lasciare il posto per colpa di un calo nelle prestazioni. L'interfaccia è davvero facile da utilizzare ma dopo gli ultimi aggiornamenti pecca per la velocità di scansione e l'utilizzo di RAM.Al 4° posto c'è Ad-Aware Free Antivirus 10 che è la rivelazione del 2013. È un antivirus datato che però nei recenti anni è stato aggiornato perfezionando di molto le sue prestazioni, oltre a questo è stata aggiunta persino la protezione da virus, in quanto prima era solamente un anti-spyware. Purtroppo non è molto conosciuto ma presto riuscirà ad entrare nel gruppo dei migliori antivirus. Il pro riguarda l'efficacia verso gli spyware, mentre come svantaggio troviamo la gestione non ottima dei processi e in maggior misura le le limitazioni delle funzioni.Al quarto ed ultimo posto vi è un prodotto Microsoft. Questo antivirus, Microsoft Security Essentials 4.1, viene consegnato in modo gratuito comprando Windows 8 e difenderà il sistema da eventuali virus. Molto leggero e soprattutto veloce si integra totalmente con Windows.

www.migliorantivirus.net